Una corretta valutazione è il miglior punto di partenza per concludere la vendita di un immobile con successo. Presentare un immobile sul mercato con un prezzo giusto dà potere al venditore perché crea interesse e urgenza nei potenziali acquirenti. Mentre un prezzo troppo alto dà visibilità agli immobili concorrenti che costano meno e che venderanno prima.
Poiché la ricerca immobiliare avviene quasi esclusivamente online, più tempo l’immobile sta sul mercato, ovvero sui portali immobiliari, più viene spinto in fondo alla lista dai nuovi annunci, e più diminuisce l’interesse degli acquirenti. Per riaccenderlo, si dovrà abbassare il prezzo un po’ alla volta, fino a vendere e incassare meno di quanto si avrebbe potuto se il prezzo fosse stato giusto dall’inizio.
Perciò, cerchiamo di fissare fin da subito il miglior prezzo possibile, che attragga i compratori e apra il mercato, invece di restringerlo.
Lavoriamo per soddisfare ogni esigenza in campo immobiliare. Vendere, acquistare o affittare casa richiede energia e suscita emozioni, desideri, progettualità.
Per favore inserisci il tuo nome utente o l'indirizzo email. Riceverai un link per creare una nuova password via email.